Capelli secchi o danneggiati? Facciamo chiarezza!

Capelli secchi o danneggiati? Facciamo chiarezza!

Tante sono le minacce che insidiano i nostri capelli, nascoste anche da semplici (cattive) abitudini. Ma niente paura siamo qui per illustrarti quali sono queste insidie cosicché potrai scegliere, in base alla conoscenze acquisite, le azioni da intraprendere per curare e/o proteggere la tua capigliatura.

Ecco i motivi principali di danni ai capelli:

  1. danni provocati dal lavaggio;
  2. danni provocati dal calore;
  3. danni provocati dal colore e/o dalla decolorazione.

1- L’acqua, infatti, può essere un elemento che fa la differenza, perché se contiene troppo calcare, se è troppo “dura”, può spegnere la brillantezza della vostra chioma e renderla meno setosa e vivace. Quali accorgimenti adottare? Per le più drastiche tra di voi, una soluzione alla radice potrebbe essere l’acquisto di un addolcitore di acqua, che la depuri da questo elemento. Oppure, la linea Reflection della Kérastase ti aiuterà a mantenere la luminosità e la morbidezza dei capelli grazie al principio attivo Chelators Complex che comprende:
                                            
  • Sodium Citrate, estratto di Yuzu e di Lychee, che neutralizzano le particelle d'acqua.
  • Zinco Gluconato, che cattura il colore, creando degli importanti legami tra i vari agenti che definiscono la tinta, rimanendo luminoso a lungo.
  • Filtri UV e Vitamina E, che mantengono il colore inalterato e lo proteggono dalle aggressioni esterne quali il sole, il vento e l'umidità.
  • Olio di Semi di Riso, conosciuto per avere proprietà emollienti, che nutre la fibra e permette di accendere il colore donando una lucentezza intensa.

2- Un altro nemico numero uno dei vostri capelli è il calore: phon, piastra sono necessari per avere la piega dei vostri sogni, ma il loro uso eccessivo o sbagliato può portare a risultati spiacevoli sia per la salute della fibra capillare che per l’aspetto generale della vostra chioma.

Le nostri mani esperte, insieme ad attrezzature specifiche e a prodotti di protezione termica riducono al massimo il danno causato dal calore, ma se non hai tempo per farti coccolare da noi eccoti alcuni consigli utili:

  • Proteggi i capelli dalla piega e dall'umidità grazie al termoprotettore Kérastase Resistance Ciment Thermique. Questa è una crema di riparazione della superficie capillare, anti-rottura, anti doppie punte, per il brushing dei capelli danneggiati. Rende i capelli lisci e lucenti, facilita la messa in piega. Alta termo-protezione.
Benefits-Generic-Kerastasejpg

Utilizza il phon per eccellenza:
  • Ghd Air è l'asciugacapelli professionale dall'impugnatura ergonomica e confortevole, comodo e facile da usare e la potenza di un asciugacapelli da salone rilascia un flusso d'aria ad alta pressione per un'asciugatura veloce che permette di ottenere un look professionale in metà del tempo, ed attraverso la tecnologia a ioni rende i capelli morbidi e setosi senza elettrizzarli.
ghdphonjpg


E la piastra? Anche lei è sulla lista nera, se la utilizzate troppo spesso e a temperature troppo elevate. E quindi se non puoi farne a meno scegli la migliore:

  • Ghd Platinum Styler è la piastra che ti permette di avere risultati eccezionali senza compromessi. La Platinum Styler lavora alla temperatura ideale per farti ottenere risultati straordinari preservando la salute dei tuoi capelli, rendendoli più forti e luminosi. Tutto in una sola passata. Grazie alla Tri-Zone Technology, utilizza tre sensori intelligenti posizionati su ogni lamella per assicurare che la temperatura ideale di styling sia mantenuta costante e uniforme su tutta la superficie per tutta la durata dello styling, riducendo così la rottura del capello per oltre il 50% ed aumentandone la luminosità per più del 20%. Temperatura automatica costante tra i 175° e i 188° (temperatura cosmetica ideale per i capelli), che oscilla in base al grado di erosione del capello, pur mantenendo sempre il risultato ottimale, creata per lavorare nel massimo rispetto anche dei capelli più danneggiati. 
324_image_5_hero_920x440jpg

3- Un colore sempre diverso è un lusso di vanità che può danneggiare, se anche lievemente, i capelli. Lo stress da tinture o decolorazioni aggressive può esssere combattuto grazie a degli impacchi di nutrizione più o meno intensivi. Se si ha il tempo per farsi coccolare, i nostri operatori  si occuperanno, dopo un'attenta valutazione, di effettuare il trattamento in salone più idoneo ai tuoi capelli in quel momento. Altrimenti potete sempre scegliere di passare da noi, previo appuntamento, per farvi consigliare la routine di nutrizione o di ricostruzione da fare da sole a casa. Nel frattempo una routine che non dovrebbe mai mancare nel mobiletto del bagno è la linea Resistance Architecte kérastase. La gamma Force Architecte aiuta a ricreare la materia interna del capello indebolito permettendo di restituire la sua naturale bellezza grazie alla combinazione di Vita-Ciment + Sève De Résurrection rendendo i capelli più forti, splendenti e facili da mettere in piega.

Banner_Kerastase_Force_Architectejpg