Termini e condizioni

Le presenti condizioni regolano l’utilizzo dei servizi online e l’acquisto di tutti gli articoli presentati sul sito web www.chicparrucchieri.it nella persona fisica e giuridica che in essa lo rappresenta, e pertanto devono essere integralmente accettate dall’utente/cliente/acquirente al momento della fruizione o dall’acquisto degli stessi.

Acquisto online:

I prezzi riportati sul sito si intendono validi esclusivamente per l’acquisto diretto online;

prezzi e condizioni praticate presso il nostro punto vendita potrebbero essere diversi; è comunque possibile ordinare la merce online optando per il ritiro in sede per usufruire delle condizioni qui riportate e delle promozioni riservate  per la vendita online.

Prezzi e informazioni prodotti:

Prezzi e disponibilità prodotti possono subire delle variazioni senza alcun preavviso;testi e immagini sono forniti dalle rispettive aziende produttrici/importatrici al solo scopo di illustrare i prodotti pertanto a volte potrebbero non rispecchiare fedelmente le caratteristiche effettive dei prodotti.

Tempi di spedizione previsti:

Pur avendo un considerevole magazzino ben fornito con la quasi totale disponibilità dei prodotti presenti sul sito,a volte per le numerose richieste o altro per alcuni prodotti potrebbero verificarsi  ritardi di spedizione che di solito in poco tempo risolviamo,il cliente può comunque contattarci in qualsiasi momento per chiederci informazioni più precise. Chic s.n.c. declina ogni responsabilità,impegnandosi comunque a mantenere sempre aggiornato il sito e correggere tempestivamente eventuali errori riscontrati.

Registrazione al sito:

L’utente può registrarsi in qualsiasi momento,non è consentito registrarsi due volte,per registrarsi occorre disporre di un indirizzo e-mail valido e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità riportate alla pagina privacy.

L’utente si impegna a fornire informazioni veritiere;non e’ consentito registrarsi se non si è maggiorenni e nel pieno possesso delle proprie facoltà inoltre non è consentito registrarsi fornendo dati di terzi, sia che si tratti di persone o entità giuridiche diverse(fatta eccezione,in quest’ultimo caso, di utenze registrate in nome e per conto delle suddette entità da parte di persona autorizzata).

La registrazione è da considerarsi perfezionata dal momento in cui l'utente riceve tramite e-mail il messaggio di verifica del proprio indirizzo e-mail ed attiva il proprio account.

L'utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso e si impegna a non fornirle a terzi né divulgarle in alcun modo.

L'utente è tenuto a verificare, integrare e mantenere aggiornate le informazioni del proprio account, cliccando su "I miei indirizzi" ed aggiornando tempestivamente i dati ivi presenti ove necessario.

L'utente può conferire o ritirare, al momento della registrazione ed in qualsiasi momento successivo, il proprio consenso all'invio di newsletter e messaggi contenenti offerte promozionali da parte di Chic s.n.c., inviando una e-mail a info@chicparrucchieri.it ed esprimere la volontà di non ricevere più alcun tipo di messaggio.

L’utente può richiedere la cancellazione del proprio account, ovvero di richiedere informazioni sul trattamento dei dati secondo le modalità riportate alla pagina privacy,inviando una e-mail a info@chicparrucchieri.it ed esprimere la volontà di cancellazione account.

 Accettazione con riserva:

Chic s.n.c. si riserva di accettare o meno gli ordini pervenuti a proprio insindacabile giudizio, ovvero di richiedere il pagamento anticipato di una somma a titolo di cauzione in caso di ordini particolarmente onerosi.

 Trasporto:

La merce ordinata (tranne in caso si scelga il ritiro in sede) sarà spedita a mezzo vettore all'indirizzo dell'acquirente, ovvero presso la destinazione scelta al momento dell'ordine.
Chic s.n.c. declina ogni responsabilità sul trasporto, effettuato tramite primari corrieri nazionali ed internazionali come GLS o Bartolini BRT. Nel territorio italiano la merce viene normalmente consegnata entro 2 giorni lavorativi dal momento della spedizione (3 giorni per le isole). I tempi di consegna stimati sono comunque evidenziati al momento dell'ordine; per i clienti italiani la merce può essere consegnata esclusivamente nel territorio Italiano; per i clienti stranieri, la merce sarà consegnata secondo il regolamento nel paese di destinazione.
La merce è consegnata piano stradale e porto franco; in caso di articoli voluminosi, consigliamo all'acquirente di valutare con attenzione le misure della merce per verificare l'effettiva transitabilità della stessa attraverso porte, ingressi e corridoi; in caso di dubbi, è possibile richiederci maggiori informazioni prima di procedere con l'ordine.
L'acquirente si impegna a fornire informazioni quanto più complete ed accurate possibile circa il proprio indirizzo, ed a collaborare con Chic s.n.c. e con il corriere al fine di rendere possibile la consegna della merce; in particolare, in caso di difficoltà ovvero mancata consegna, l'acquirente è tenuto ad informare tempestivamente Chic s.n.c. ; eventuali spese impreviste di giacenza, magazzinaggio, riconsegna, ecc. addebitate dal corriere saranno esclusivamente a carico dell'acquirente.

Ritiro con riserva:

La firma con riserva è un DIRITTO del destinatario, che occorre purtroppo far valere: sebbene la merce, una volta controllata scrupolosamente, venga imballata con la massima cura, è possibile, anche se raro, che si verifichino dei danni durante il trasporto. Consigliamo vivamente all'acquirente di prestare la massima attenzione, al momento della consegna, alle condizioni dei colli consegnati: in caso di colli danneggiati, manomessi, visibilmente aperti e richiusi, non perfettamente sigillati, tintinnio di vetri rotti, o comunque in caso di dubbi, consigliamo di firmare sempre la bolla accompagnatoria con riserva di controllo, come consentito dalla legge.
OMETTENDO DI PROCEDERE IN QUESTO MODO, non saremo purtroppo in grado di aiutare il cliente in caso di problemi.
In caso di merce danneggiata poi, niente paura: se si è seguita la normale prassi di firmare con riserva, sarà sufficiente contattarci e seguire le nostre indicazioni per giungere ad una rapida soluzione del problema, sia che si opti per la sostituzione che per il rimborso.

Reso (RMA)

(Per poter procedere alla restituzione della merce)

 Prima di restituire la merce, l'acquirente è sempre tenuto a richiedere a Chic s.n.c. l'autorizzazione al reso tramite il modulo (RMA) (entro il termine di 10 giorni lavorativi);prima di riconsegnare la merce bisogna aver compilato,firmato è riconsegnato via fax il modulo (RMA) che verra' esaminato da Chic s.n.c. per una eventuale autorizzazione al reso,ed in ogni altro caso fatto salvo quando diversamente concordato, l'acquirente è tenuto a provvedere a proprie spese alla restituzione della merce, che dovrà pervenire integra e nelle condizioni originali, completa di ogni eventuale confezione, imballo e materiale accessorio per poter procedere alla restituzione della merce, pena la nullità del reso. Una volta che la merce sia stata resa, verrà controllata per verificarne l'integrità e, ove sussistano i requisiti di legge, Chic s.n.c. provvederà al rimborso (escludendo spese di spedizione, diritti di contrassegno, ed ogni altra spesa eventualmente sostenuta), ovvero alla sostituzione.

Restituzioni e sostituzioni di articoli non motivate con reclamo, ove non si applichi il diritto di recesso, saranno accettate ad insindacabile giudizio da parte di Chic s.n.c. ; in ogni caso non verranno accettate per articoli personalizzati.
In mancanza di preventiva autorizzazione, ovvero in caso di spedizioni in porto assegnato non preventivamente concordate, Chic s.n.c. potrà altresì applicare le misure che riterrà più idonee al caso, ovvero rifiutarsi di ricevere la merce.