"Il pennello per il pittore, sono le forbici

per il parrucchiere."

| TAGLIO DONNA

L’utilizzo sapiente delle forbici per contornare, esaltare, valorizzare angoli dell’aspetto di una donna, costruire un’immagine rispettando il carattere, le particolarità e le esigenze. Questa è la base su cui noi creiamo un taglio di capelli.

Il buon gusto segue sempre le caratteristiche della persona e le sue esigenze senza perdere lo stile su cui stiamo lavorando. 

Il taglio dei capelli è per noi Disegnare. Disegnare un’immagine lavorando e plasmando la materia capello che, di volta in volta, abbiamo. La maestria di un taglio sta nel “guidare” i capelli, sempre diversi, verso le forme che vogliamo. 

Nei nostri saloni, tutti i professionisti che si dedicano al taglio utilizzano esclusivamente le forbici classiche per tagliare e plasmare la materia capello. Non sono utilizzati rasoi a lama, forbici dentellate e rasoi elettrici (ad eccezione dei tagli corti o maschili), per tagliare i capelli a una donna. L’uso esclusivo delle forbici, pur essendo più complicata l’esecuzione, ci garantisce la salvaguardia della struttura dei capelli. Il Taglio “netto” e più preciso delle forbici crea le basi per un capello sano, che cresce senza doppie punte. L’uso di rasoi a lama o forbici dentellate rendono, invece, i capelli facilmente aggredibile da umidità e “agevolano” la comparsa delle doppie punte. 

€ 15


Tempo di esecuzione:
10 - 20 minuti